“Fly with English” è un progetto di potenziamento di lingua inglese, che ha visto protagonisti i bambini delle classi quinte, rispettivamente la VB di San Francesco e la VP del Trodio. Il progetto, curato dalla prof.ssa Agata Fallanca, è iniziato nel mese marzo e si concluderà a breve. Ha previsto incontri settimanali pomeridiani della durata di due ore, per ognuna delle classi interessate.Il progetto è nato con l'obiettivo di arricchire soprattutto le competenze linguistiche comunicative, con priorità per la produzione orale, per sviluppare le abilità audio-orali. Tra gli obiettivi anche l' acquisizione di una migliore pronuncia ed un linguaggio più appropriato per arricchire la conoscenza lessicale: comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza o comunicare in attività semplici e di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari o comuni.
I bambini partecipano entusiasti, soprattutto perché attratti dalle attività di "role-playing", di speaking e listening che li vedono protagonisti attivi.
La conclusione del progetto è prevista per giorno 31 maggio e tutti i bambini riceveranno un attestato di partecipazione.
./media/uploads/attachments/14645436428070.JPG
./media/uploads/attachments/14645436644822.JPG