“La musica crea uno spiraglio nel cielo”

452

Il 17 gennaio , alle ore 17,30, si è svolto nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “San Francesco”, alla presenza della nostra Dirigente Scolastica Dott.ssa Claudia Cotroneo, un meraviglioso concerto “ Flauto traverso, virtuosismo e belcanto, che ha visto come protagonisti  i musicisti Alessandro Carere e Antonino Barillà,  che hanno suonato il  flauto magistralmente, e la bravissima pianista Domenica Ilenia Rottura:   gli artisti si sono esibiti su musiche di  J. Andersen, F. Doppler, J.Ibert e F. Borne.

Il concerto, organizzato da Alessandro Carere, docente di Strumento musicale del nostro Istituto Comprensivo, Scuola secondaria 1° grado Tito Minniti, ha riscosso un notevole successo e ci ha regalato tantissime emozioni.

I giovani musicisti hanno eseguito in modo straordinario le varie sinfonie e la dolce musica dei loro strumenti ha commosso gli animi del pubblico. “La musica va più vicino all’infinito, all’essenza delle cose ed eleva l’animo di chi li ascolta”: questo è stato il concerto per flauti e pianoforte, un momento di magica poesia che ha riscaldato il nostro il cuore, un momento sublime di condivisione della gioia della musica.

 “La musica è una legge morale: essa dà un’anima all’universo, le ali al pensiero, uno slancio all’immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose”. (Platone)

 

                   

 

In this article